IT EN
CORPORATE

Formazione continua e crescita professionale nel cuore produttivo del Nordest

Biesse Group è partner tecnologico di “Innovation Platform - Tecnologie per il Mobile”, il nuovo “Centro di addestramento tecnologico” nato per formare le professionalità più richieste dal comparto del Mobile del Nordest Italiano.

Nata a Brugnera grazie alla sinergia tra il sistema pubblico - Regione Friuli-Venezia Giulia, Comune di Brugnera, Edr, scuola - e un importante pool di aziende co-fondatrici friulane e venete, importanti pilastri del settore del Mobile, la nuova Innovation Platform ha l’obiettivo di creare un vero e proprio centro di addestramento per la formazione sulle tecnologie digitali presenti nei processi produttivi delle aziende del settore.

Il progetto è stato coordinato dal Cluster Arredo Casa del FVG, in collaborazione con Federlegno Arredo nazionale, ed è la dimostrazione concreta della collaborazione tra enti formativi, territorio e sistemi industriali in piena integrazione ed armonia. Rappresenta inoltre un punto di incontro e di approfondimento a disposizione di tutto il sistema, per far scoprire un comparto tecnologicamente avanzato come quello del mobile e pannello. “Un comparto che, in un raggio di 50km dalla Innovation Platform, rappresenta un valore annuo della produzione di oltre 7 miliardi di euro, dà lavoro a 43mila persone ed esporta in 138 stati oltre 3,5 miliardi di euro di mobili e arredo made in Italy”, ha affermato il Presidente del Cluster Matteo Tonon.

All’inaugurazione, svoltasi il 3 dicembre 2021, hanno preso parte Ettore Vichi, Biesse Group Commercial Director Wood, Mirco Anselmi, Country Director Italia, e i maggiori specialisti della forza vendita di Biesse Group. Con lo scopo di formare il falegname 4.0 del domani, l’azienda pesarese ha fornito le innovative tecnologie Biesse come la bordatrice Akron 1400 e la foratrice Brema Eko 2.1, le quali serviranno per far acquisire le competenze fondamentali per lo sviluppo del settore del mobile, creando così nuove opportunità occupazionali per le future generazioni.

 

BIESSE GROUP WEBSITES

Copyright Biesse Group | CF e P.IVA IT 00113220412 Reg. Imp. Pesaro Urbino Nr. 1682 | Cap. Soc. € 27.402.593 i.v | Privacy Policy | Cookie Policy | Terms and conditions | Web agency Websolute Websolute
Company subject to management and coordination pursuant to Art. 2497-bis c.c. from Bi.fin Srl based in Pesaro, registered n. 01235440417 Companies Reg.